Se c’è un aspetto che resta immutato e riservante nutrimento alla socialità e alla crescita dei cittadini; questo è rappresentato dalla tradizione, fermamente difesa e valorizzata dalle pro loco. E’ la volta di Bova Marina che si appresta alla seconda edizione del BERGA NIGHT, una notte bianca dedicata al bergamotto. La pro loco del paesello costiero, egregiamente diretta dalla presidente Luisa Napoli, ha ottenuto ottimi risultati proprio nei termini dell’ontologia dell’associazionismo. Basti ricordare l’ultima poderosa opera di pulizia della spiaggia svoltasi nel periodo estivo. Tutti i membri della pro loco danno un contributo al benessere del paese che li fa mettere in gioco in prima persona, dalla cultura alla tutela dell’ambiente, dalla socialità al divertimento. La notte del 28 Dicembre c.m. sarà resa indimenticabile dal seguente programma di eventi:
Negozi aperti
Stand artigianali
Stand gastronomici (panini con la porchetta )
Musica
Artisti di strada
Spettacoli in piazza :
Piazza Ruggero Coin (don bosco) spettacolo del Circo Ramingo offerto dalla città metropolitana
Piazza Stazione spettacolo musicale con Stefano Priolo e Nino De Francesco ad aprire il concerto sarà La Piccola Delia TRACLÓ concorrente dello scorso zecchino d’oro
Bar desire farà i cannoli ripieni al momento anche al bergamotto.
Insomma, in un mondo dominato da guerre e distruzione, Bova Marina resiste tenendo testa anche a eventi più ampi come il concerto di Capodanno che si svolgerà a Reggio Calabria. Meglio più raccolti ma con i cuori caldi che tanti e dispersi.