9 Maggio 2025
Attualità Dall'Italia Politica

25 APRILE 2025: UNITI CONTRO TUTTE LE OPPRESSIONI

In questi giorni in Ungheria e in Inghilterra vengono ancora una volta, colpiti i diritti di milioni di persone, colpevoli di avere una identità sessuale e di genere diversa., ciò mentre la guerra, il riarmo, minacciano tutto il mondo.

È un caos di cui sono responsabili signori dell’ordine vecchio.

La cricca reazionaria oggi dominante ha diverse articolazioni: Trump, Orban, Salvini, Meloni, sovranisti di vario tipo, putiniani dichiarati o occulti. Cosi avviene che, ad esempio in Italia chi afferma di voler difendere l’umanità dall’oppressione di genere taccia o tentenni; forse nell’imbarazzo di stare in una comunità planetaria sovranista e populista insieme a squallidi compagni di merenda.

Il PCL fa invece una scelta diversa, per difendere i diritti, non solo civili di una comunità che deve essere rispettata fino in fondo. Ciò anche in occasione del 25 aprile in cui questo impegno si salda a quello della lotta per il diritto al lavoro. Sono vicini i referendum di giugno. La mobilitazione deve costruire un fronte unitario contro l’oppressione del capitale che soprattutto nel Sud dominato dalla mafia è ancora più dura.

Basta con il capitalismo.

In definitiva solo un rovesciamento rivoluzionario preparato dalla più ampia unità anticapitalistica può in Italia e nel mondo cambiare le cose. È questo il programma dei marxisti rivoluzionari. Unisciti a noi, unisciti al PCL. Cosí il 25 aprile staremo nelle piazze di tutta Italia.

error: